Verdura di stagione, il calendario mese per mese per uno stile di vita sano
Un modo efficace di mantenere uno stile di vita sano, quando si parla di alimentazione e in particolare di vegetali, è sicuramente quello di rispettare la stagionalità dei prodotti. Ecco la la lista delle verdure di stagione mese per mese utile al nostro benessere
È risaputo che per mantenere uno stile di vita salutare, oltre ad una costante attività fisica, è necessario seguire una corretta alimentazione. Quando parliamo di alimentazione corretta ci riferiamo al consumo adeguato e bilanciato di tutti i tipi di alimenti, prediligendo soprattutto, però, frutta e verdura.
Un modo efficace di mantenere uno stile di vita sano, quando si parla di alimentazione e in particolare di vegetali, è sicuramente anche quello di rispettare la stagionalità dei prodotti. Rispettare la stagionalità di un prodotto, infatti, significa consumare cibo con maggiori proprietà nutrizionali, consumare prodotti freschi, genuini e di maggiore qualità. Ecco a questo proposito la lista mese per mese della verdura di stagione, utile al nostro benessere per una scelta corretta, sana e consapevole.
Gennaio
A gennaio, per eccellenza il mese della stagione invernale, non possono mancare: broccoli; carciofi; carote; cardi; cavoli; cicoria; cipolle; finocchi; lattuga; patate; porri; radicchio; rape; sedano; spinaci.
- 1 / 12
- Continua