Domenica, 17 Ottobre 2021
Aziende Cussignacco

La palestra Fitness University apre anche la domenica

Il responsabile della struttura Fabio Barazzutti: "Vogliamo sostenere la cultura del risultato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Mettere la cultura del benessere al primo posto nel proprio progetto di vita: perché stare bene, essere in forma, significa prima di tutto mettere in atto una corretta azione di prevenzione contro le piccole e le grandi patologie che possono, in ogni momento, coinvolgerci.

È a partire da questo progetto che Fitness University, la palestra diretta da Fabio Barazzutti, già campione nazionale di body building natural (cioè con test antidoping), oltre ai normali orari di apertura propone anche gli appuntamenti domenicali: a partire dal 29 gennaio e fino al 29 aprile, ogni domenica dalle 9 alle 13 la palestra sarà aperta a chi vorrà aggiungere un'esperienza nuova a quanto già sperimenta nei corsi tradizionali. «Vogliamo contribuire a creare e sostenere una cultura del benessere consapevole e condivisa - dichiara Barazzutti -: stare bene, essere in forma è una condizione che si costruisce nel tempo, attraverso l'educazione alla cura del proprio corpo e della sua salute».

Fitness University si propone come il punto di riferimento per chi non si ferma all'estetica: che è pur sempre un elemento importante ma che rappresenta, anche e soprattutto, la condizione finale di un percorso che parte da altri presupposti.

«Anche se la scienza ha fatto progressi incredibili - conferma Fabio Barazzutti - sentiamo sempre più parlare di cancro, di malattie, di allergie. In una società dove l'estetica è tutto, occorre capire che per essere belli occorre prima di tutto essere sani. Una condizione che si raggiunge con l'attenzione quotidiana al proprio benessere psicofisico».

È in tutto questo che Fitness University non è la "solita" palestra: perché a dirigerla c'è un atleta laureato all'Isef e con una lunga lista di specializzazioni, il cui obiettivo è quello di trasferire una corretta cultura della salute e del benessere per ogni persona di qualsiasi età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra Fitness University apre anche la domenica

UdineToday è in caricamento