Aziende

Premio per l'azienda più etica: a sbaragliare tutti sono dei friulani

Emporio Adv al primo posto nella categoria etico sociale con Izmee nel premio Mediastars: assegnate anche tre menzioni speciali a tre professionisti del team creativo

Comunicare in modo efficace il modello etico di fare impresa. È questo l’obiettivo perseguito, e raggiunto, dall’agenzia Emporio ADV con la campagna di comunicazione realizzata per il brand di borracce IZMEE, vincitrice nella categoria Etico Sociale del premio tecnico della pubblicità Mediastars. 
L’agenzia che ha sede a Udine e Milano, specializzata in comunicazione e consulenza aziendale e guidata da Enrico Accettola, ha conquistato il primo gradino del podio nella sezione dei progetti che operano politiche di marca in linea con concept etici o culturali. Ad essere premiato il progetto integrato di corporate identity di IZMEE, la startup innovativa di borracce in acciaio green&glamour, che ha ricevuto anche una speciale menzione per lo sviluppo della Copy Strategy.

L’Art Director dell’agenzia, Andrea Beltramini, ha ricevuto, infatti, una Special Star per l’ideazione della strategia creativa che ha definito e guidato la produzione dei contenuti, dei messaggi pubblicitari di prodotto e della loro declinazione nei diversi canali e per i diversi target.
Oltre al progetto IZMEE, in occasione del XXV Premio Mediastars sono stati premiati con menzione speciale anche altri due professionisti del team di Emporio per un progetto di comunicazione candidato nella categoria Internet, quello del portale Showgroup.it. Per l’inedita piattaforma digitale, ideata per far incontrare domanda e offerta nel mondo dello spettacolo e degli eventi, sono state assegnate due Special Star, rispettivamente a Marco Finoia, Creative Director, per la copy strategy, e a Riccardo Casarotto, Art Director per la direzione artistica.

Il premio

Il Premio Mediastars è un riconoscimento nazionale nato per premiare le realtà creative italiane, che anche quest’anno ha registrato un’alta partecipazione con ben 500 progetti in concorso. «Ricevere il premio Mediastars per un progetto che si distingue sul piano etico-sociale conferma l’importanza del lavoro che anche noi comunicatori svolgiamo per far conoscere realtà aziendali sempre più attente a creare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente – dichiara Enrico De Giorgio, Client Director di Emporio ADV. – Per IZMEE, un brand che sa interpretare il valore della sostenibilità nella moda, - precisa De Giorgio - abbiamo curato la strategia globale, online e offline, utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione: dal graphic design ai social network, dal sito web agli eventi, inclusi video e shooting fotografici. Un esempio di come comunicare il fare impresa in modo etico, unendo la visione ecologica all’universo fashion».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio per l'azienda più etica: a sbaragliare tutti sono dei friulani

UdineToday è in caricamento