Martedì, 26 Ottobre 2021
Aziende

Come valorizzare le persone all'interno di un'azienda, via al concorso

Un'opportunità per attori, registi, fotografi, video maker e content creator di Friuli, Slovenia e Veneto per realizzare video formativi per manager e titolari d'azienda sull'importanza della comunicazione interna e delle risorse umane

Le persone in azienda sono fondamentali: la loro importanza va al di là del profitto. Così la psicologia aziendale lancia una sfida a manager e titolari d'azienda affinché sappiano riconoscere la validità del pensiero creativo nei processi aziendali. Anche in situazioni che non sembrano sottostare alle regole di questa particolare skill come le risorse umane e la comunicazione interna. La nuova frontiera è quindi sviluppare il pensiero laterale con un approccio più diretto. Con l'obiettivo di valorizzare le persone all'interno degli ambienti di lavoro.

Il concorso

MyNet e CDA Srl hanno deciso di supportare questa nuova concezione facendo realizzare dei contenuti video sulle tematiche della gestione virtuosa delle risorse umane in azienda e sulla sensibilizzazione all'importanza della comunicazione interna. E per farlo hanno indetto un concorso Culture@Work, rivolto ad attori, registi, fotografi, video maker e content creator di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia. Obiettivo del concorso è selezionare delle risorse creative da coinvolgere nella realizzazione di questi contenuti video formativi da divulgare in modo gratuito. La scadenza del bando è il 15 ottobre.

Le dichiarazioni

Secondo i promotori dell'iniziativa è il momento per imprenditori e imprese di assumersi la responsabilità del proprio ruolo e dell’impatto che possono avere sulla comunità, impegnandosi ad immettere nel mondo più ricchezza di quanta ne consumino e accentrino.“Il nostro obiettivo in quanto Società Benefit – dichiara Manuele Ceschia, CEO di MYNet – è quello di superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto, per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente. Per questo abbiamo deciso, insieme a CDA., di promuovere un contest che ci permetterà di realizzare contenuti formativi gratuiti da divulgare a manager, titolari di azienda, responsabili HR, per aiutarli a capire il valore delle persone all’interno dell’ambiente di lavoro”. Afferma Fabrizio Cattelan, ceo di CDA: "Vogliamo lavorare sempre più a favore di una dimensione aziendale nella quale i lavoratori si sentano a proprio agio e i clienti ascoltati. La scelta di promuovere questo concorso è un ulteriore tassello al nostro impegno per la valorizzazione  delle risorse umane in azienda e della comunicazione interna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come valorizzare le persone all'interno di un'azienda, via al concorso

UdineToday è in caricamento