rotate-mobile
Aziende

Air’Suite®, la nuova collaborazione tra SAF e Confindustria Udine

Il nuovo progetto, che prevede l'utilizzo del sistema creato dalla LabioTest di Povoletto su 10 corriere di linea, è stato presentato oggi proprio su un mezzo dell'azienda di trasporti

Probabilmente qualcuno, nel pomeriggio, avrà notato una corriera della SAF parcheggiata di fronte alla sede di Confindustria Udine, in Palazzo Torriani. E' proprio sul mezzo che si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Air’Suite®, un innovativo sistema di aerazione prodotto dalla Labiotest di Povoletto ed installato su dieci autoveicoli della SAF. Alla conferenza hanno partecipato Adriano Luci di Confindustria, Silvano Barbiero, presidente SAF, e Riccardo Snidar, amministratore delegato dell'azienda produttrice.

“La nota lieta -ha detto Luci- è che si è creata una sinergia tra due aziende regionali che credono nell’innovazione, nella ricerca, nella qualità e nella sostenibilità del proprio lavoro. E’ la dimostrazione che le eccellenze che ci sono sul territorio, se si uniscono, possono produrre risultati importanti”.

Snidar ha spiegato quali sono le innovazioni del prodotto. "Air’Suite® è in grado di igienizzare l’aria e neutralizzare ogni tipo di odore.  Due risultati straordinari: un’aria più sana e un’aria più pura. Il suo funzionamento ripercorre i percorsi della natura, purificando l’aria degli ambienti da batteri, odori ed agenti inquinanti”.

La breve storia di Air’Suite®, infatti è segnata da prestigiosi riconoscimenti.  Air’Suite®  è stato individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy all’ Expo Shanghai 2010, come fornitore ufficiale del Padiglione Italia. Air’Suite® è inoltre vincitore del prestigioso “China Award 2009” e del Premio Città Impresa 2012 -Fabbricatore di Idee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air’Suite®, la nuova collaborazione tra SAF e Confindustria Udine

UdineToday è in caricamento