rotate-mobile
Attualità

Non resta che "cinguettare", anche in Friuli WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

Whatsapp non va, Instagram non va e anche Facebook non funziona. Tutte le applicazioni, a partire dalle 17.30 circa di oggi 4 ottobre 2021 che fanno capo alla galassia di Mark Zuckerberg sono "andate giù"

Migliaia e migliaia di utenti anche in Friuli col dito incollato allo schermo del telefonino a premere “riprova”. Niente, whatsapp non va. Ma se tutto sembra tacere dietro la più famosa icona verde, lo stesso vale per Instagram. E nulla è valso oggi, 4 ottobre, correre su Facebook per capire se sta succedendo anche agli altri utenti e raccontare la propria “disavventura”. Anche Facebook “è giù”.

No, non è colpa del vostro telefonino: tutte le applicazioni che fanno capo alla galassia di Mark Zuckerberg non funzionano e il "down" pare interessare non solo il Friuli Venezia Giulia o l'intera Penisola. Segnalazioni arrivano anche da Germania, Spagna e Portogallo. Il portale Downdetector sta riportando infatti numerosi malfunzionamenti delle tre piattaforme di Mark Zuckerberg che sembrano aver colpito l'intera utenza in tutto il mondo a partire dalle 17:30 circa ora italiana.

Al momento Facebook non ha diffuso comunicazioni ufficiali al riguardo. "Sorry, something went wrong", è la scritta apparsa su Facebook. Stessa sorte per Instagram con il feed che non si aggiorna e WhatsApp che al momento risulta bloccato.

WhatsApp: "Aggiornamento il prima possibile"

Come succede spesso in questi casi gli utenti si sono riversati in massa su twitter usando gli hastag #whatsappdown #instagramdown #facebookdown. Tra i tanti a dover utilizzare il social dell'uccellino è anche Menlo Park: Whatsapp sul proprio account Twitter ufficiale ha infatti comunicato quanto segue: "Siamo a conoscenza del fatto che al momento alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza" scrive Whatsapp.

Sempre su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook ha ribadito la comunicazione: "Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi". L'unico social rimasto è Twitter e, dunque, tutti a cinguettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non resta che "cinguettare", anche in Friuli WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

UdineToday è in caricamento