rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Vaccini per gli insegnanti, sabato il via a Udine e provincia

Riccardi: "Con la vaccinazione della quasi totalità del personale socio-sanitario e dei residenti nelle strutture per anziani, ovvero circa 46mila persone su 48mila previste, la prima fase della campagna vaccinale si può considerare ultimata"

"Da domani, mercoledì 24 marzo, l'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina eseguirà le prime inoculazioni di vaccino per gli insegnanti, mentre l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, in provincia di Udine, le avvierà sabato 27 febbraio. All'Azienda sanitaria Friuli Occidentale partiranno da lunedì primo marzo". Lo ha reso noto il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia e assessore alla sanità, Riccardo Riccardi, nel giorno in cui sono state aperte le agende vaccinali riservate al personale scolastico e agli appartenenti ai corpi di Polizia locale. "Ci si può prenotare – ha ricordato il vicegovernatore in una nota – attraverso i Centri unici delle aziende sanitarie (Cup), le farmacie e il call center regionale".

"Adesioni considerevoli"

Al momento, ha aggiunto, "con la vaccinazione della quasi totalità del personale socio-sanitario e dei residenti nelle strutture per anziani, ovvero circa 46mila persone su 48mila previste, la prima fase della campagna vaccinale si può considerare ultimata. Ora dobbiamo concentrarci sulla somministrazione agli over 80 e sulle altre categorie indicate dal Governo: le università, per le quali siamo a buon punto, la scuola, le forze di polizia e i militari. L'adesione ha registrato percentuali considerevoli, a conferma del senso di responsabilità di queste categorie professionali e della fiducia in quella che è la nostra arma più potente nella guerra al Covid-19".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini per gli insegnanti, sabato il via a Udine e provincia

UdineToday è in caricamento