Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità Centro / Via Nicolò Lionello, 1

Udine, un'estate da vivere in città: ecco i progetti finanziati

Sono 401 gli eventi finanziati dal Comune di Udine per animare la città da giugno a ottobre. Stanziati 100mila euro in più del previsto

Sono stati aggiunti 100mila euro per finanziare eventi culturali da parte del Comune di Udine, portando il contributo a 250mila euro. Un corposo finanziamento per 34 soggetti che hanno visto accolte le loro proposte (la metà del totale) a seguito del bando di concorso dello scorso aprile.

I progetti finanziati

progetti-3

Sarà, quindi, un'estate piena di cultura, musica ed eventi quella che sta iniziando proprio in questi giorni a Udine. La voglia di ricominciare, di uscire, di godere delle bellezze della città si sta espandendo a macchia d'olio. E questa voglia si riflette del ricchissimo calendario di appuntamenti che animerà il capoluogo da giugno ad ottobre. Rassegne musicali, festival, premi letterari, un calendario che incontrerà i gusti di tutti. Sono  previsti ben 401 appuntamenti che, di sicuro, incontreranno il gusto di grandi e piccini. L'assessore alla cultura Fabrizio Cigolot si è lasciato scappare una chicca davvero interessante. Una tappa, nella cornice del castello di Udine, del live tour Alice canta Battiato, un delicato omaggio al cantautore recentemente scomparso. Probabile la partecipazione all'evento anche della FVG Orchestra. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, nome d’arte di Carla Bissi, che con il maestro e il violinista compositore Giusto Pio scrisse la hit Per Elisa con cui vinse Sanremo nel 1981. Per il calendario degli altri concerti in castello si dovrà attendere la presentazione ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, un'estate da vivere in città: ecco i progetti finanziati

UdineToday è in caricamento