rotate-mobile
Attualità Mortegliano / Via Divisione Julia, 14

La Trattoria da Nando si inventa il Food Truck, e sulla rete è gara per accaparrarsi una tappa

Anche i grandi chef con i loro prelibati menù si adattano al periodo e ingranano la marcia. Lo storico ristorante di Mortegliano reagisce alle chiusure del Dpcm portando i piatti nelle piazze.

Mazzancolle ripiene con radicchio di Treviso e nocciole, capesante lardellate con crema di zucca e castagna o, ancora, filetto di branzino marinato alle rape rosse. Senza dimenticare l'intramontabile cotechino, le sempre verdi trippe o il tradizionale baccalà alla Vicentina. Quando avrete finito di leccarvi i baffi potete spalancare la bocca dallo stupore. Anche i grandi chef con i loro prelibati menù si adattano al periodo, dismettono il cappello da cuoco per indossare quello da pilota, ingranano la marcia e via sul loro camion a distribuire nelle piazze i gustosi piatti.

L'alta cucina arriva nelle piazze

In tempo di pandemia si assiste anche a questo. La storica Trattoria da Nando di Mortegliano si è inventato il food truck. Visto che i ristoranti, in base all'ultimo Dpcm, sono costretti a chiudere alle 18 e che dopo le 22 scatta il lock down, il noto ristorante friulano ha preso alla lettera il famoso detto se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. E così, si legge sul loro profilo Facebook, “Siamo pronti... Con il nostro nuovo Food Truck arriveremo nelle vie e nelle piazze delle vostre città”.

La rete saluta la notizia con un tripudio di commenti e condivisioni

Unanimi i commenti di apprezzamento apparsi sul profilo Fb non appena apparsa la notizia. C'è chi commenta con un giubilante “Quando l’imprenditore friulano non si ferma davanti a niente” a chi fa a gara ad accaparrarsi una data in un'altra località della regione, da San Daniele a Trieste, da Monfalcone a Gemona.

Le prime tappe del Food Truck

Nell'attesa si parte giovedì 12 novembre da Codroipo, dove il camion delle delizie sarà presente in piazza Giardini dalle 16 alle 20. Il giorno successivo, 13 novembre, Nando farà tappa a Gonars in piazza Giulio Cesare, sempre dalle 16 alle 20. Destinazione ancora ignota per sabato 14 novembre. A breve sarà comunicata la zona, ma per ora si sanno già gli orari, ovvero dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20. Domenica 15 si viaggia, infine, alla volta di Pordenone, per la precisione al parcheggio Marcolin dalle 11 alle 15. Per prenotare i piatti per l'asporto è possibile chiamare allo 0432 760187 o scrivere a info@danando.it o, ancora, andare direttamente da Nando negli orari e nei giorni di apertura. Il menù completo si trova sul profilo Fb del ristorante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Trattoria da Nando si inventa il Food Truck, e sulla rete è gara per accaparrarsi una tappa

UdineToday è in caricamento