Attualità

Terza dose di vaccino anti-covid: parte oggi l'organizzazione in Fvg

La Regione Fvg comincia oggi ad organizzare le prenotazioni per ultraottantenni, persone in case di riposo e operatori sanitari

Da oggi la Regione Fvg comincia l'organizzazione delle terze dosi di vaccino anticovid: dopo l'apertura delle prenotazioni per le persone considerate gravemente fragili, l'inoculazione sarà prevista per ultraottantenni, persone nelle case di riposo e operatori sanitari impegnati in prima linea. Queste sono, infatti, le categorie indicate dal comitato tecnico scientifico. In Friuli Venezia Giulia, l'80% della popolazione sopra i 12 anni e con i requisiti per la vacinazione si è già sottoposto all'inoculazione, ma oggi, lunedì 27 settembre, la Regione partità con la programmazione delle terze dosi. 

Effetto Green pass

Dal 15 ottobre il Green pass sarà obbligatorio anche sui luoghi di lavoro, sia nel pubblico che nel privato. Dopo la conferma di questa disposizione, anche in Friuli Venezia Giulia c'è stato un boom di richieste per i vaccini: la scorsa settimana le prenotazioni sono state 10mila, raddoppiando rispetto alla precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose di vaccino anti-covid: parte oggi l'organizzazione in Fvg

UdineToday è in caricamento