rotate-mobile
Attualità

Balzo di contagi in tutte le scuole: oltre 2000 studenti in quarantena

L'Ufficio scolastico regionale della nostra regione ha pubblicato i dati di monitoraggio degli studenti che frequentano le scuole del Fvg

Situazione in peggioramento nelle scuole friulane, per quanto riguarda i contagi. I numeri peggiori si registrano, come per il resto delle circostanze, nella provincia di Trieste. Al momento in tutto il territorio regionale sono più di 2200 gli studenti in quarantena e 432 i dichiarati positivi, per un totale di quasi 200 classi che stanno tornando a sperimentare l'esperienza della didattica a distanza.

È l'Ufficio scolastico regionale a rendere pubblici i dati, periodicamente, evidenziando il balzo effettuato dall'ultimo periodo monitorato, ovvero quello dal 18 ottobre al 7 novembre: nella fascia 6-11, i nuovi contagi e le nuove quarantene sono triplicate a fronte di un numero inferiore di campionamenti. 

Nella fascia tra gli 11 e i 14 anni, invece, le quarantene sono più che quadruplicate con 129 positivi a fronte dei 20 di ottobre. Triplicati anche i ragazzi e le ragazze in quarantena delle scuole superiori, attualmente 418 (con 113 positivi su un campione di oltre 43mila monitoraggi). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzo di contagi in tutte le scuole: oltre 2000 studenti in quarantena

UdineToday è in caricamento