Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Arriva il singolo di debutto del progetto musicale udinese Overslow

La canzone si intitola Deep Blue Water. Pubblicato anche il video su YouTube

Una produzione tutta udinese quella del progetto musicale Overslow, nato allo scopo di raccontare in musica aneddoti e situazioni di vita vissuta. Un punto di vista diverso al quale potersi relazionare e veder con altri occhi o meglio sentire con altre orecchie pezzi di realtà. Con un ritmo esageratamente lento, come dice il nome stesso, riferimento autoironico al fondatore del progetto, che si fa chiamare Lo.

Produttore e autore di musiche e testo del progetto, nonché batterista e corista, Lo racconta come il brano Deep Blue Water sia nato da un periodo personale difficile e di isolamento. Solo la musica era un ancora di salvezza. Il testo parla di una persona  che non riesce più a trovare la forza di sorridere, ma viene incoraggiata a fare un passo avanti per tuffarsi nuovamente nel mare della vita.

Oltre a Lo, c'è il contributo, alla voce, di Alex Amato, cantante americano di Nashville, Tennesee. Gli altri musicisti friulani coinvolti sono Matteo Del Fabbro alla chitarra, Gabriele Marcon alla tromba, Maria Lidia Patriarca cori e Giacomo Barboni al basso. La registrazione della gran parte degli strumenti, il missaggio e il mastering del brano sono stati effettuati a Udine presso il Golden Room Studio di Giacomo Barboni. ll video è stato girato dall'udinese PressPlayAdv.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il singolo di debutto del progetto musicale udinese Overslow

UdineToday è in caricamento