Attualità

Scegliere la facoltà giusta, quattro giornate di presentazioni organizzate da UniUd

Parte L'università ti incontra in vista delle immatricolazioni dei nuovi studenti

Quattro giorni dedicati ai futuri studenti dell'università di Udine. Da martedì 13 a venerdì 16 luglio l'ateneo friulano mette a disposizione un servizio di supporto per le procedure di iscrizione ai test e immatricolazione ai corsi di laurea. L’iniziativa, intitolata L’Università ti incontra, potrà essere svolta sia in presenza sia da remoto. Ciascuna giornata sarà dedicata ai diversi percorsi formativi dei vari poli e sedi dell’ateneo a Udine, Gorizia e Pordenone. 

Per prenotare il servizio basta compilare un modulo online che si trova sul sito dell'università dove è disponibile anche il programma dettagliato della manifestazione. 

Oltre alle procedure di immatricolazione e iscrizione ai corsi di proprio interesse indicati attraverso il modulo di prenotazione, tutor e orientatori saranno a disposizione per colloqui personalizzati, per presentare i servizi offerti agli studenti  e per illustrate le modalità di pagamento delle tasse universitarie e le possibili agevolazioni. Sarà inoltre possibile visitare le sedi dei corsi, nei diversi poli.

I ragazzi in presenza potranno anche perfezionare l’iscrizione in loco con il supporto del personale dedicato.

Gli appuntamenti

  • martedì 13 luglio verranno presentate le procedure di iscrizione ai corsi del polo umanistico. L’appuntamento è a palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine
  • mercoledì 14 luglio sarà la volta del polo economico-giuridico, nella sede di via Tomadini 30/a a Udine
  • giovedì 15 luglio sarò dedicato alle sedi di Gorizia e Pordenone dell’Università di Udine. A Gorizia, nel polo di via S. Chiara 1, e a Pordenone, in via Prasecco 3/a
  • venerdì 16 luglio sarà il turno del polo scientifico e medico, in via delle Scienze 206 a Udine
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scegliere la facoltà giusta, quattro giornate di presentazioni organizzate da UniUd

UdineToday è in caricamento