Coopca: dal 15 novembre al via le domande per i ristori
Tutto pronto per la procedura semplificata. La Camera di commercio Pn-Ud assicura che non sarà determinante l'ordine di arrivo della presentazione dei moduli
Tutto pronto per le procedure semplificate per i ristori di Coopca e Cooperative operaie. Le domande potranno essere presentate solamente a partire dal 15 novembre e non prima.
Dalla Regione arrivano i fondi
Fino al 15 febbraio, si potranno consegnare le istanze in tre modi: allo sportello, inviando i moduli elettronicamente via pec o ancora raccomandata a/r. Si dovrà utilizzare un modulo precompilato che, appena sarà approvato dalla Regione, sarà pubblicato anche sul sito camerale, all’indirizzo www.pnud.camcom.
I ristori
La misura del ristoro con fondi regionali è stata fissata nel 10 per cento per i prestatori di Cooperative operaie di Trieste Istria e Friuli e nel 25 per cento per quelli di Coopca. Non sono previsti ristori, secondo la norma regionale, per crediti inferiori ai 400 euro. Integrate alle spettanze ammesse dai liquidatori, le risorse complessive andranno a ristorare l'88 per cento delle perdite per i risparmiatori della Società cooperativa carnica di consumo e l'89 per cento della cooperativa triestina.