Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Cause legali, per chi vuole parlare solo in friulano un avvocato udinese è a disposizione

Lo studio Del Torre & Partners si presenta anche in lingua friulana pure sul nuovo sito

home page sito in friulano

Entrare in contatto con i clienti esprimendosi nella loro lingua. Una filosofia che lo studio legale associato del Torre & Partners ha sempre considerato fondamentale. Tanto da decidere che, nel nuovissimo sito web, oltre alle tradizionali lingue, italiano, inglese e tedesco, dovesse trovare spazio anche il friulano

“Per poter comunicare e comprendere il cliente in ambiti delicati come quelli che affrontiamo, dobbiamo rivolgerci ai nostri referenti parlando la loro lingua – spiega del Torre – molte persone si esprimono con più facilità in friulano e noi assecondiamo questo aspetto, un atteggiamento che ci permette di abbattere le barriere, di entrare in sintonia con i nostri assistiti e di dimostrare empatia e comprensione delle specifiche esigenze".

Nel nuovo sito sono stati quindi inseriti i testi in friulano, curati dalla Società Filologica Friulana, una scelta strategica per lo studio legale ed un unicum rispetto ai colleghi che operano sul territorio regionale.

Lo studio, fondato nel 2002  dagli avvocati Ulrike Christine Walter e Carlo del Torre, hvede la presenza in organico di professionisti di diverse nazionalità e di collaboratori specializzati in contenziosi transfrontalieri. Oltre alle sedi a Udine e a Gorizia, lo Studio legale è presente anche a Vienna e in Carinzia, dove opera in soprattutto in materia civile, giudiziale e stragiudiziale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cause legali, per chi vuole parlare solo in friulano un avvocato udinese è a disposizione

UdineToday è in caricamento