rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Al via le prenotazioni per il richiamo vaccinale agli over 40: ecco come si può fare

Da oggi, lunedì 22 novembre, si è aperta la possibilità per tutti gli over 40 del Fvg che hanno eseguito la seconda dose almeno sei mesi fa: ecco come sta andando

Da oggi, lunedì 22 novembre, in Friuli Venezia Giulia, tutti gli over 40 che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino anti-covid almeno sei mesi fa, possono prenotare il richiamo vaccinale. Il via libero è scattato alle 14: da quell'ora ci si può prenotare online, agli sportelli CUP, nelle farmacie abilitate o tramite il call center regionale.

L'attesa per chi ha deciso di prenotarsi proprio oggi dura poco: chi si è collegato alla web app a ridosso delle 14 e si è trovato circa 500 persone online, ha dovuto aspettare appena una decina di minuti per poter avanzare nel procedimento di prenotazione. Questo è un chiaro indizio che, rispetto all'apertura delle prenotazioni per le prime due dosi, per il richiamo non c'è altrettanta "foga" nei friulani. D'altronde anche chi aveva già la possibilità di prenotarsi prima di oggi non ha di certo sgomitato: tra gli ultra ottantenni, appena il 29% ha già ricevuto la sua dose di richiamo. Percentuali che calano drasticamente tra chi ha tra i 60 e i 70 anni, dove non si va oltre il 5%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le prenotazioni per il richiamo vaccinale agli over 40: ecco come si può fare

UdineToday è in caricamento