rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
premio / Sauris

Il paese friulano premiato come miglior borgo turistico in Arabia Saudita

Sauris - Zahre è stato premiato come “Best Tourism Village” dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite

Il titolo di “Best Tourism Village” dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite sta arrivando a Sauris: l’ha ricevuto ad Al’ Ula, in Arabia Saudita, il vicesindaco Alessandro Colle, a capo della delegazione friulana.Visibilmente emozionato, dopo aver ricevuto il premio dalle mani del segretario generale dell’Unwto, Zurab Pololikashvili, e da Ahmed Al Khateeb, ministro del turismo saudita, Colle ha affermato che "la forte identità culturale e le nostre tradizioni, ma anche le peculiari caratteristiche di borgo rurale e turistico che ci appartengono, sono state le carte vincenti che ci hanno permesso di ottenere questo importantissimo riconoscimento". Per Sauris inizia un percorso nuovo, in linea con quanto fatto sinora, ma con in più una grande consapevolezza per il proprio ruolo: un borgo rurale autentico, proiettato verso il futuro. Che punta sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

cerimonia1

Grande la soddisfazione di Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. “Sauris è stato scelto tra i 32 migliori borghi rurali del mondo. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che rappresenta un volano significativo per l’economia e il turismo locale. Sauris è un esempio perfetto di destinazione turistica rurale: offre e promuove valori, prodotti e stili di vita basati sullo sviluppo della comunità locale e sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale”, ha dichiarato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paese friulano premiato come miglior borgo turistico in Arabia Saudita

UdineToday è in caricamento