Attualità Centro / Via Gemona, 52

Per resistere al Covid i pigiama party si spostano dalle case ai locali di Udine

Singolare iniziativa della birreria Praforte di via Gemona che per invogliare i clienti in questo periodo di crisi ha deciso di offrire uno sconto per chi si presenta in pigiama per il bruch.

L'hashtag #nonsimolla basterebbe a dirla tutta. Ma se, durante il week end tra le 10 e le 12.30, dalle parti di via Gemona a Udine vi capiterà di vedere qualcuno aggirarsi per strada ancora in pigiama, non pensate ad episodi di sonnambulismo e non allertate le forze dell'ordine. Semplicemente si tratterà di clienti attirati dall'ultima trovata che uno dei tanti fantasiosi locali udinesi si sono inventati per resistere a restrizioni e chiusure imposte per il contenimento della pandemia. Tutto per non mollare, appunto, come ricorda l'hashtag lanciato dai titolari.

Lo sconto arriva in pigiama

É il caso di Casa Praforte, birrereria, pub, ristorante, e, aggiungiamo, laboratorio di creatività, che ha deciso di offrire uno sconto del 30% sul prezzo del successivo brunch, la fusione di importazione tutta anglosassone che unisce colazione e pranzo, a chi si presenta in pigiama il sabato o la domenica dalle 10 alle 12.30. Sì, avete letto bene, in pigiama. È così che, in tempo di Covid, i pigiama party si spostano dalle case degli amici ai locali.

Dalla birra al brunch il passo è breve

Sul profilo Facebook del locale, da dove è stata lanciata la singolare iniziativa, si legge che la storia di Praforte, aperto nel 2019 al civico 52 di via Gemona, è sgorgata “dall’amore per la natura, per i suoi frutti e i suoi colori. Una filosofia di un mangiare sano e naturale sbocciato con la birra Praforte, l’unione dell’acqua pura della pedemontana, luppolo e malto”. Nata nel 2000, birra Praforte prodotta dal mastro birraio Walter non è una birra tra le tante. Numerosi sono stati i premi nel corso degli anni che ha ricevuto grazie alla costanza qualitativa nel tempo. Chiusi a partire dalle 18 per rispettare il nuovo Dpcm, i locali si stanno dunque inventando di tutto pur di resistere. E così, dalla birra al brunch il passo è breve. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per resistere al Covid i pigiama party si spostano dalle case ai locali di Udine

UdineToday è in caricamento