Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

"Grazie ai giovani che si sono vaccinati salviamo la nostra vita sociale", post di Fontanini sul Green pass

Il primo cittadino di Udine ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook, un post a favore di chi si vaccina e all'uso del Green pass

Un post che scatena le reazioni dei suoi elettori e non, perché il tema è di quelli che dividono l'opinione pubblica: il green pass. Così ha espresso la sua opinione anche il primo cittadino di Udine Pietro Fontanini, tirando in ballo anche l'amatissimo angelo del Castello. 

"Grazie al GreenPass e al senso di responsabilità di molte persone, le prenotazioni per il Vaccino anticovid in questi ultimi giorni sono cresciute in modo esponenziale anche a Udine", scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook.
"Grazie soprattutto ai più giovani, a quelli che hanno meno di trent’anni, possiamo sperare di salvare la nostra vita sociale, la cultura e le nostre attività economiche", continua Fontanini. "Grazie a tutti quelli che scegliendo di vaccinarsi, fanno un grande passo verso la propria libertà, combattono contro l’egoismo di alcuni e compiono un atto di generosità verso i più fragili". E termina con la foto dell'angelo del Castello: "Questa è la direzione giusta. Ce la indica il nostro Angelo".

Le reazioni

Tanti i messaggi che si stanno susseguendo a margine del post, non tutte d'accordo con le parole del primo cittadino. C'è chi parla di terrorismo di stato, chi chiede che non venga tirato in ballo il simbolo cittadino, ovvero l'Angelo del Castello che indica la direzione. Qualcun altro, invece, plaude alle parole di sindaco 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie ai giovani che si sono vaccinati salviamo la nostra vita sociale", post di Fontanini sul Green pass

UdineToday è in caricamento