rotate-mobile
Attualità Piazza Paolo Diacono

Udine come Londra, pizzeria udinese lancia ai clienti lo stesso appello del Burger King

Per invogliare i propri clienti a consumare nei locali cittadini e alleviare la crisi del settore, la pizzeria Alla Lampara si ispira allo stesso appello lanciato dal colosso del fast food

Udine come Londra. Il Friuli come il Regno Unito. La pizzeria alla Lampara come il colosso dei fast food Burger King. Il Covid e la pandemia ha accomunato tutti. Soprattutto in un momento in cui tante categorie economiche e, tra queste senz'altro quelle legate alla ristorazione, stanno attraversando una grave crisi dovuta a chiusure e restrizioni.

Dall'udinese "Ordinate in altri locali" all'inglese "Order from McDonald's"

Così, nello storico locale udinese di piazzale Diacono hanno pensato bene di copiare, o ispirarsi, a team Burger King del Regno Unito nel lanciare un accorato appello ai propri clienti. Ordinate in altri locali, c'è scritto in cima alla locandina con l'appello. Una scelta elegante, quella di citare molti altri ristoranti, bar e pizzerie della città che fa il paio con quella più diretta, e commercialmente forse meno elegante, ma umoristicamente british, scelta da Burger King che scrive Order from McDonald's (ordinate da McDonald's).

burger.king.lampara

Ecco l'appello della Lampara

Ordinate in altri locali. Non avremmo mai pensato di chiedervelo. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare al Gelso, Campana d'oro, EuroPizza, Al Vapore, Angolo del Gusto, l'Alimentare, Beltrame, Galimberti, Ars Bibendi, Elitè American bar o tanti altri locali di Udine, troppo numerosi per essere menzionati qui. In breve, da qualunque dei nostri colleghi del food&beverage. Non avremmo mai pensato di chiedervi di farlo, ma i locali che impiegano collaboratori e dipendenti hanno davvero bisogno del vostro supporto in questo momento. Quindi, se volete aiutare, continuate a concedervi pasti gustosi attraverso la consegna a domicilio, da asporto o al tavolo a pranzo. Ordinare una SpaccaNapoli è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare delle rose di pizza, un americano o uno sfizioso piatto non è poi così male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine come Londra, pizzeria udinese lancia ai clienti lo stesso appello del Burger King

UdineToday è in caricamento