rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Tornano gli eventi, ecco Notte Bianca e Concerto del risveglio

L'allentamento delle restrizioni permette di pensare e organizzare gli appuntamenti dell'estate in città

Con le nuove disposizioni del Governo Udine può programmare una serie di eventi che sono nel cuore di tutti i cittadini. Un parziale ritorno alla normalità, con diversi appuntamenti che, in base alle restrizioni, potrebbero aver luogo in giugno e in luglio.

Concerto del risveglio

Sabato 3 luglio è la data da segnare sul calendario. Il giorno dell'avvio dei saldi inizierà molto presto, con il Concerto del risveglio in piazza Libertà, come vuole tradizione. Protagonista Rita Marcotulli, la pianista jazzista diventata famosa al grande pubblico per la colonna sonora di Basilicata coast to coast, il fortunato film di Rocco Papaleo, per la quale ha anche vinto, prima donna in assoluto, il David di Donatello, il Premio Ciak d'oro, e il Nastro d'argento. Un'interprete raffinata, famosa in tutto il mondo, che mescola il jazz con altre forme musicali creando una suono evocativo e suggestivo.

Notte bianca

La sera del 3 luglio in Castello si terrà la prima data del tour italiano di Max Gazzè. Il cantautore, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, torna a Udine dopo due anni con il suo nuovo disco La matematica dei rami, prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.

Motoraduno

Per gli appassionati delle due ruote, l'appuntamento è fissato dal 25 al 27 giugno 2021 per la 3ª edizione del Motoraduno città di Udine. L'evento, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Motoclub Morena, si terrà in piazza Primo Maggio. "Per fortuna la situazione è in continuo miglioramento e quindi ci permette di programmare una ripartenza degli eventi in città. Tutti questi appuntamenti hanno un forte richiamo dal punto di vista turistico – ha sottolineato l'assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maurizio Franz –Organizziamo eventi di qualità per sostenere l'appeal della città e aiutare le attività del centro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli eventi, ecco Notte Bianca e Concerto del risveglio

UdineToday è in caricamento