Attualità

Il miglior aperitivo per i tedeschi è quello con la grappa nostrana

L'Aperitivo Nonino BotanicalDrink è stato nominato Aperitivo dell'Anno 2021 al Meininger’s International Spirits Award

L'Aperitivo Nonino BotanicalDrink, 100% vegetale e 0% coloranti, ha riscosso un grande successo internazionale ed è stato insignito del premio Aperitivo dell'Anno 2021 international al Meininger’s International Spirits Award. A giudicare i 120 partecipanti c'era una giuria selezionata dal più importante gruppo editoriale tedesco del Wine&Food.

La storia

Creato nel 2018, dopo oltre 3 anni di studi dalle botaniche Cristina, Antonella, Elisabetta e Francesca hanno rivisitato la ricetta di Silvia Nonino, prima donna Mastro Distillatrice in Italia. Rimasta vedova, ha portato avanti la distilleria e l’arte liquoristica della famiglia. Tra le sue proposte l'Aperitivo Bianco, realizzato grazie alla sua conoscenza dell’arte della distillazione e delle botaniche. Gli ingredienti scelti rappresentavano perfettamente il Friuli, la sua terra.

La versione moderna contiene Acquavite d’Uva Monovitigno Fragolino Vigna Nonino. Fresco, fruttato, con note agrumate e sentori di frutti di bosco, l'Aperitivo Nonino BotanicalDrink ha un color giallo sole dato dall’infusione di fiori, frutta e radici selezionati per provenienza, proprietà e principi attivi, essiccati a bassa temperatura, così da mantenere inalterata l’intensità naturale di profumi, sapori e colori, creando un’armonia 100% vegetale e 0% coloranti. Da servire con ghiaccio e twist di limone, perfetto con aggiunta di bollicine a piacere: acqua tonica, prosecco o spumante. 

L'etichetta è un omaggio a Silvia Nonino e rappresenta 3 donne con in mano un bicchiere, 3 come le 3 sorelle Nonino, ma anche come le 3 generazioni di donne Distillatrici Nonino che hanno seguito Silvia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior aperitivo per i tedeschi è quello con la grappa nostrana

UdineToday è in caricamento