Attualità

Margherite e marinare a domicilio e gratis alle persone in difficoltà

L'iniziativa di quattro fratelli pugliesi in collaborazione con la parrocchia di San Marco

Un gesto per ringraziare la città di Udine che vent'anni fa li accolti dalla Puglia a braccia aperte, un modo di sdebitarsi pensando ai più sfortunati che in queste settimane stanno affrontando problemi di natura economica e che quindi fanno fatica anche a fare la spesa o a ordinarsi una pizza

Con questo spirito i titolari della pizzeria il Gambero Rosso di via Colugna – i fratelli Vincenzo, Riccardo, Gaetano e Natale Lorusso – hanno deciso di omaggiare con delle pizze, varianti margherita o marinara, chi non sta vivendo un bel momento a causa del Covid-19. L'iniziativa è promossa in collaborazione la parrocchia di San Marco, dove la signora Adriana gestisce le chiamate e verifica la reale necessità di aiuto. A quel punto scatta l'ordine e anche la consegna a domicilio, con l'auspicio di garantire la cena e magari strappare un sorriso. 

pizza-10-8

"Iniziamo con l'omaggio di venti pizze giornaliere – ci racconta Vincenzo –, ma siamo pronti ad aumentare il numero se necessario. Visto che non sapevamo come gestire al meglio la consegna e considerando l'educazione cattolica che abbiamo ricevuto fin da piccoli da parte di nostra madre, abbiamo pensato fosse il caso di chiedere aiuto alla parrocchia. È nata così questa collaborazione con la San Marco: un piccolo gesto, ma speriamo utile".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherite e marinare a domicilio e gratis alle persone in difficoltà

UdineToday è in caricamento