rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Rosso scuro: per l'Europa il Fvg è zona ad alto rischio covid

Il monitoraggio europeo del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie condanna la nostra regione. Parametri in peggioramento in tutta Europa

Come ogni giovedì arriva il bollettino dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Del tutto prevedibile il cambio di colore di molte regioni italiane e il peggioramento generalizzato in tutta Europa. Il Friuli Venezia Giulia diventa rosso scuro, assieme alla Provincia di Bolzano. In Italia nessuna regione è più verde (fino alla settimana scorsa resisteva la Sardegna).

I contagi di giovedì 25 novembre in Fvg

Il maggior numero delle regioni è in giallo, mentre Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. Spagna, Francia, Svezia e Portogallo sono prevalentemente in rosso con solo alcune zone ancora gialle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosso scuro: per l'Europa il Fvg è zona ad alto rischio covid

UdineToday è in caricamento