rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Mappa ECDC

Si allarga il rosso in Italia e in Europa: salgono i contagi

Mappe Ecdc: solo Sardegna Puglia e Molise in giallo. Friuli Venezia Giulia, Bolzano e Veneto in rosso scuro che resta predominate in Ue

Continua l'avanzata del rosso in Europa e in Italia: Sardegna, Molise e Puglia in giallo, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia di Bolzano in rosso scuro, il resto della Penisola in rosso. Questo è il risultato dell'aggiornamento settimanale dei contagi Covid secondo la mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Il rosso scuro, che indica un'incidenza dei nuovi casi in forte aumento, copre ancora buona parte della Penisola iberica, Francia, Germania, Benelux, Grecia e tutta l'Europa centro-orientale con l'eccezione della Romania, dove ci sono le uniche regioni "verdi" in Europa, e della Bulgaria, in rosso.

I contagi di ieri, giovedì 16 dicembre

La mappa dei contagi ECDC classifica le zone dell'Unione europea in verdi, gialle, rosse e rosso scuro, a seconda del livello di rischio per il coronavirus covid-19. La differenza dipende da due parametri: il numero di contagi per 100mila abitanti nei precedenti 14 giorni e il tasso di positività ai tamponi per coronavirus, secondo quanto comunicato dai diversi Paesi europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga il rosso in Italia e in Europa: salgono i contagi

UdineToday è in caricamento