rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
austria

In Austria rimane il lockdown, ma solo per i non vaccinati

Il nuovo cancelliere austriaco Karl Nehammer ha annunciato che da lunedì 13 dicembre il lockdown resterà in vigore solo per le persone non vaccinate

Calano, dopo un difficilissimo periodo, i contagi in Austria. E così, il nuovo cancelliere austriaco Karl Nehammer ha annunciato che dalla prossima settimana, precisamente da lunedì 13 dicembre, il lockdown introdotto a fine novembre resterà in vigore solo per le persone non vaccinate.

Le regole

Riapriranno ristoranti, negozi e alberghi, ma ancora non si hanno tutti i dettagli su come funzioneranno aperture e restrizioni. Ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi giorni: il governo ha optato però per un lockdown per le sole persone non vaccinate, come a inizio novembre. Il 19 novembre era stato annunciato un lockdown generalizzato per tutta la popolazione austriaca, iniziato effettivamente lunedì 22: il primo effetto è stata una netta diminuzione dei contagi anche se in Austria continuano a essere basse le percentuali dei vaccinati, cioè circa il 68% della popolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Austria rimane il lockdown, ma solo per i non vaccinati

UdineToday è in caricamento