rotate-mobile
Attualità

Isolamento alternativo per anziani: a Udine si può fare in un albergo a quattro stelle

A disposizione degli anziani corsi di fitness, tele pittoriche, sessioni di Life Coaching on line ma anche wifi, Sky e un menù dedicato per materassi e cuscini

Si chiama Silver Generation Living ed è la formula ideata per gli over 65 costretti a stare in isolamento a casa. A proporla il Best Western Hotel Continental di Udine che prevede un soggiorno con tutti i comfort di una struttura a 4 stelle ed un altissimo livello di sicurezza, mantenendo la propria indipendenza, senza rinunciare alla socialità.
Un'idea - commenta Davide Midena, direttore generale dell'albergo - di seconda casa che consente di vivere in serenità questi mesi, azzerare le utenze invernali ed evitare gli inutili rischi derivanti dalla semplice routine quotidiana. Ideale per coloro che si trovano temporaneamente soli o che semplicemente in questo periodo, prudenzialmente, preferiscono non condividere l'abitazione con familiari o collaboratori domestici”.

Come funziona

A disposizione degli anziani una serie di servizi pensati appositamente per loro come gli audio libri, corsi di fitness, tele pittoriche con pennelli e colori, sessioni di Life Coaching on line ma anche wifi, Sky e un menù dedicato alla scelta di materassi e cuscini. “In questi mesi - conclude Midena - siamo sempre stati in prima linea nella lotta al Covid, offrendo un concreto supporto alle Istituzioni e tutelando la salute di ospiti e collaboratori attraverso l'igienizzazione di camere e spazi comuni con macchine apposite e avvalendoci di partners qualificati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolamento alternativo per anziani: a Udine si può fare in un albergo a quattro stelle

UdineToday è in caricamento