Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità Via IV Novembre, 102

Noleggio auto, il trend più forte del settore

Ci crede Gruppo Ferri e acquisisce nuove quote della società Autosystem

Giorgio Sina

Gruppo Ferri – concessionaria di Tavagnacco che opera anche in Veneto – ha siglato un accordo per l’acquisizione di ulteriori quote di partecipazione nel capitale di Autosystem Società di Servizi, con sede operativa a Pordenone. Si tratta di un’operazione da 5 milioni e 700 mila euro con la quale il Gruppo Ferri aumenta la partecipazione nel capitale della Società per Azioni attiva in Italia da più di 35 anni nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine sia dei veicoli privati che delle flotte aziendali.

La nuova compagine societaria di Autosystem è, quindi, composta da Gruppo Ferri e Gruppo Fassina. oltre alla new entry Cassa Risparmio di Bolzano, attraverso un aumento di capitale grazie al quale Sparkasse ha acquisito il 25% delle quote.

Afferma Giorgio Sina, presidente del Gruppo Ferri e di Autosystem: “È nostro compito guardare sempre al futuro del settore in cui operiamo e il mercato dell’auto si sta velocemente spostando verso il noleggio a breve e a lungo termine, una soluzione un tempo adottata soprattutto dalle aziende, oggi vantaggiosa e comoda anche per i privati. Puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato dell’auto, che si sta dimostrando sempre più competitivo e rinnovato dalle nuove motorizzazioni elettrificate. Autosystem quindi sarà sempre di più il punto di riferimento per una nuova mobilità vista la competenza e la professionalità sempre dimostrata ai clienti. Abbiamo importanti progetti di espansione per i prossimi 4 anni, a cominciare dall’apertura di una nuova filiale a Bolzano, fino all’implementazione del parco auto che dagli attuali 4 mila veicoli arriverà a 6 mila e duecento vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio auto, il trend più forte del settore

UdineToday è in caricamento