rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: due vittime e 136 nuovi contagi

Tra i deceduti un uomo ricoverato a Udine di 66 anni. Quattro le nuove positività nelle scuole: due al Deganutti di Udine e altre due collegate al focolaio della scuola elementare di Moruzzo

Oggi sono stati rilevati 136 nuovi contagi da Covid-19 in Friuli Venezia Giulia. Due sono i decessi registrati: un uomo a Udine (nato nel 1954) e un altro a Pordenone (da residenza per anziani, nato nel 1943). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  

I numeri

Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 5.928, di cui: 1.980 a Trieste, 2.037 a Udine, 1.261 a Pordenone e 621 a Gorizia, alle quali si aggiungono 29 persone da fuori regione. I casi attuali di infezione sono 1.672. Restano stabili a 11 i pazienti in cura in terapia intensiva mentre salgono a 32 i ricoverati in altri reparti. I decessi complessivamente ammontano a 358, con le seguente suddivisione territoriale: 198 a Trieste, 78 a Udine, 73 a Pordenone e 9 a Gorizia. I totalmente guariti sono 3.898, i clinicamente guariti 25 e le persone in isolamento 1.604.  

Scuole

Nel dettaglio dei casi, per quel che riguarda le scuole si registrano due positività al Covid nell'Istituto Deganutti di Udine e altre due collegate al focolaio della scuola elementare di Moruzzo

Infermieri

In ambito sanitario nell'Azienda Giuliano-Isontina sono stati rilevati i casi di tre infermieri e di un tecnico, mentre un infermiere è risultato positivo nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale. Inoltre da registrare la positività al tampone di un medico dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale. Infine, tra i casi odierni, 18 sono minori. Tra questi un neonato (focolaio familiare di Valvasone Arzene).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due vittime e 136 nuovi contagi

UdineToday è in caricamento