Attualità

"Zona rossa a Udine per il Coronavirus", ancora una fake news sull'emergenza

Ha iniziato a diffondersi su Whatsapp la notizia di una presunta parte della città identificata come a rischio. In verità si tratta della cartina del "Daspo urbano". L'assessore alla sicurezza Alessandro Ciani: «Non ho parole»

Immagini della zona rossa pensata per il Daspo urbano spacciate come zona off limits per l'emergenza Coronavirus. Ancora una fake news sull'emergenza che sta mettendo in difficoltà il paese, questa volta esclusivamente udinese, che circola sui social, in particolare Whatsapp. La cartina che viene diffusa non ha nulla a che vedere con le vicende sanitarie. Sulla questione è intervenuto l'assessore alla sicurezza Alessandro Ciani, con un post sul suo account Facebook.

Le parole di Ciani

“Qualcuno sta facendo girare degli articoli di stampa che riguardano la cosiddetta "zona rossa" a Udine. Si tratta di articoli che risalgono ad un mese fa, e che riguardano l'applicazione del cosiddetto “Daspo urbano”, a tutela del decoro nel centro storico. Non c'è alcuna zona rossa contro il Coronavirus. Non ho parole per definire chi si diverte in questo modo in un momento così delicato per il nostro Paese”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zona rossa a Udine per il Coronavirus", ancora una fake news sull'emergenza

UdineToday è in caricamento