rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Tavagnacco

Un'azienda friulana premiata per la sua campagna di comunicazione a 360°

Si tratta di Emporio Adv per la campagna di lancio di IZMEE, il nuovo brand di borracce: ha vinto il secondo premio nella categoria “L’Italia che Comunica per la Prima Volta”

Emporio ADV, l’agenzia di comunicazione e consulenza strategica di Udine fondata da Enrico Accettola, mette a segno un nuovo importante risultato in occasione del Premio “L’Italia che Comunica” promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Il premio

Tra i vincitori dell’ultima edizione dell’iniziativa - che ha visto competere nelle diverse categorie le campagne di brand come San Pellegrino, ENI, Fastweb, Università di Torino e Illimity Bank- c’è anche Emporio ADV, che ha conquistato l’argento nella categoria “L’Italia che Comunica per la Prima Volta” per la campagna di lancio di IZMEE, il nuovo brand di borracce nato come risposta fashion alla tendenza green e plastic free del momento. La giuria, composta da rappresentanti di aziende, esperti del settore e del mondo accademico, ha voluto premiare la campagna di comunicazione integrata di IZMEE che include un progetto di strategia globale di lancio on e offline, sviluppata attraverso tutti gli strumenti di comunicazione e project management: naming, brand identity, packaging, product e graphic design, shooting, eventi, video, ufficio stampa, digital strategy, advertising, influencer marketing. Un progetto che, per lanciare il nuovo marchio di borracce fashion, ha visto l’agenzia impegnata non solo a comunicare il marchio con una strategia multicanale on e offline, ma a progettare e sviluppare il prodotto stesso e costruire la brand identity.

La soddisfazione

«Siamo orgogliosi di questo risultato perché riconosce il grande lavoro svolto da tutto il team di Emporio ADV, - dichiara Enrico De Giorgio, Direttore Clienti dell’agenzia -. Siamo una squadra schierata su tutti i fronti della comunicazione, on e offline, e ci entusiasma poter accompagnare anche realtà più giovani, come il nuovo brand drink-à-porter IZMEE, nello sviluppo di strategie strutturate di branding».

La premiazione

Il premio “L’Italia che Comunica” è stato ideato per evidenziare la creatività, la strategia e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze delle agenzie italiane. Quest’anno la serata di premiazione, condotta da Vanessa Grey - speaker radiofonica, conduttrice, cantante, voce iconica delle radio del gruppo RTL 102.5 -, è stata presentata in diretta streaming da una location significativa come la palestra Audace di Milano – simbolo di un ultimo anno che ha messo tutti a dura prova, ma che ha anche allenato tutti i protagonisti della industry a sfide sempre più grandi. Il nuovo riconoscimento si aggiunge agli altri premi di Emporio ADV degli ultimi anni: il doppio premio all’edizione XXIV Mediastars, la Special Star all’edizione XXIII Mediastars, la menzione speciale Cesvi “Fame di cambiamenti” per l’impegno nella promozione di progetti per la sostenibilità, la menzione d’onore del progetto Cavò al Compasso d’Oro ADI, il Premio Speciale Agorà Argento Nazionale, lo Special Kudos al CSS Design Award, la nomination agli Awwwards.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'azienda friulana premiata per la sua campagna di comunicazione a 360°

UdineToday è in caricamento