Covid, tre dei cinque deceduti di oggi sono friulani: di Buttrio, Moruzzo e Udine

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 17 casi di persone ospitate nelle strutture regionali

Sono state 5 le vittime registrate nelle ultime 24 ore in Friuli Venezia Giulia a causa del covid: nel dettaglio dei dati odierni afferiscono a 3 donne tutte decedute in ospedale (una di 85 anni di Trieste, una di 73 anni di Buttrio e una di 44 di Gorizia, già paziente oncologica, giunta in ospedale in condizioni critiche) e 2 uomini (uno di 97 anni di Moruzzo e uno di 78 anni di Udine) entrambi deceduti in ospedale. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

I numeri di oggi, lunedì 9 novembre

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 17 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 3.

Emergenza in Azienda Sanitaria

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare all'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un medico, 4 infermieri e 2 operatori socio sanitari e all'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un infermiere e un operatore socio sanitario. Infine, è stata individuata le positività al virus di una persona rientrata dalla Bosnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg con il fiato sospeso per il mini-lockdown, la lista dei comuni a rischio

  • Nuova ordinanza della Regione, ecco cosa non si può più fare

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • Niente mini zone rosse, Fedriga fa dietro front: si ai tamponi per tutti

  • Coronavirus, cala il numero dei tamponi ma sale la percentuale di contagiati in Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento