rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

 Sanità in Fvg: Spitaleri, "Giunta Fedriga cambi tono con i medici"

“Essenziale rapporto con i medici di medicina generale e chi opera sul territorio”: dichiara il membro della commissione Paritetica Stato-Fvg Salvatore Spitaleri

Da parte della Giunta Fedriga vorremmo un tono e un approccio diverso nei confronti dei medici: gioverebbe al comune percorso contro la pandemia. Il rapporto con i medici di medicina generale e con tutti i professionisti che operano sul territorio è essenziale in questa fase, in cui sono fondamentali il presidio dei soggetti fragili, il supporto ai contagiati domiciliari, l’ormai dimenticato tracciamento. Serve a lasciarci alle spalle le tragiche settimane di terapie intensive stracolme e contagi impazziti”, ha affermato il membro della commissione Paritetica Stato-Fvg Salvatore Spitaleri, in merito ai dati discordanti di Regione e rappresentanti dei medici sulla partecipazione alla campagna vaccinale.

Dopo settimane di appelli alla Giunta e all’assessore alla Salute in particolare – spiega Spitaleri - spesi a cercare toni, interlocuzioni, modalità che favoriscano una coesione, una collaborazione, una sinergia, siamo ancora alla logica del muro, del ‘io posso e comando’, della denigrazione di chi si permette osservazioni o critiche”. Per Spitaleri “sarebbe più utile almeno avvicinarsi ai toni e alle attenzioni che il ministro Speranza ha sempre utilizzato, anche in questi giorni di durissima contestazione con la mozione di sfiducia di FdI, partito della maggioranza che sostiene Fedriga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Sanità in Fvg: Spitaleri, "Giunta Fedriga cambi tono con i medici"

UdineToday è in caricamento