rotate-mobile
Attualità

Coronavirus tra gli studenti: sono due i focolai negli istituti scolastici friulani

Al 30 settembre sono 33 i casi positivi accertati nei 27 istituti coinvolti sino ad oggi, mentre i soggetti in quarantena risultano essere 465

Il vicegovernatore della Regione Fvg Riccardo Riccardi e l'assessore all'istruzione Alessia Rosolen hanno illustrato la "fotografia" della situazione legata alla diffusione del virus nei plessi scolastici del Friuli Venezia Giulia. "Al 30 settembre sono 33 i casi positivi accertati nei 27 istituti coinvolti sino ad oggi, mentre i soggetti in quarantena risultano essere 465. Inoltre attualmente sono due i focolai in due diversi istituti della regione".

Positivi a scuola

Nella suddivisione territoriale della casistica, a Udine sono 10 le scuole interessate dalla presenza di studenti positivi al Covid, mentre 7 sono quelle in provincia di Pordenone, 6 a Gorizia e 4 a Trieste. Per quanto riguarda invece la diffusione del virus tra gli allievi, nell'udinese sono 10 gli studenti affetti da Coronavirus mentre 140 ragazzi sono stati posti in quarantena. Nel resto del territorio regionale, nel pordenonese i casi positivi nelle scuole sono 9 (62 ragazzi in quarantena), 8 nell'isontino (163 in quarantena) e infine 6 nell'area giuliana (100 in quarantena).

Il caso Deganutti

Gl ultimi casi segnalati hanno riguardato il Deganutti: poistivi due ragazzi di quinta e test per insegnanti e compagni di classe tutti negativi. Dopo l'esito che ha riguardato i due studenti, come da prassi sono stati effettuati tamponi su chi è entrato in contatto con loro, ovvero cinque docenti e 25 compagni di classe. Fortunatamente sono risultati tutti negativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus tra gli studenti: sono due i focolai negli istituti scolastici friulani

UdineToday è in caricamento