rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
contagi

Fvg "circondato": in Austria e Slovenia salgono i contagi e in Croazia il primo caso di Flurona

Flurona è un'infezione simultanea di Covid e influenza: si tratta di un mix tra il termine inglese «flu», per influenza, e coronavirus

Difficile situazione in Italia, ma altrettanto - se non peggio - nei paesi confinanti. In Croazia, infatti, è stato riscontrato il primo caso di flurona, confermato a Zagabria. Lo hanno annunciato le autorità locali: la cosiddetta flurona, un mix tra il termine inglese «flu», per influenza, e coronavirus, è un'infezione simultanea di Covid e influenza in una stessa persona e il caso croato è stato individuato all'Istituto Andrija Stampar di Zagabria.

In Austria lockdown per i non vaccinati

Anche la situazione in Austria non è delle migliori: dopo qualche segno di ripresa, dovuto ai provvedimenti presi nelle ultime settimane dal governo, nelle ultime 24 ore sono state riscontrate 5.496 positività, più del doppio rispetto alla settimana prima. Anche la situazione negli ospedali è critica, con 316 persone ricoverate in terapia intensiva. 

Anche la Slovenia continua a registrare un aumento significativo dei nuovi contagi da Covid,basti pensare che ad inizio settimana stati confermati 3.393 nuovi casi, ovvero il dato più alto dal 22 novembre scorso. Il 45% dei tamponi molecolari effettuati lunedì 3 gennaio sono risultati positivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg "circondato": in Austria e Slovenia salgono i contagi e in Croazia il primo caso di Flurona

UdineToday è in caricamento