rotate-mobile
Attualità

«La politica deve dare l'esempio», consigliere regionale si offre per essere vaccinato con AstraZeneca

Il consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich ha diffuso una nota: "la vaccinazione sia l'unica via di uscita possibile da questo incubo in cui siamo precipitati"

 "In questo momento di grande incertezza venutosi a creare, dichiaro di essere disponibile a vaccinarmi con AstraZeneca per dare un esempio concreto". Questo ha dichiarato in una nota il consigliere regionale della Lega, Giuseppe Ghersinich. "Molti miei ex colleghi delle Forze dell'Ordine in questi giorni si stanno vaccinando, la mia disponibilità vuole anche essere un gesto di vicinanza reale verso di loro", spiega Ghersinich.

"Nell'attuale congiuntura di estrema difficoltà che tutti stiamo vivendo, ritengo che la politica debba dare l'esempio per cercare di rassicurare i cittadini anche in campo vaccinale, per questo motivo sono a disposizione per un'eventuale vaccinazione con siero anti-Covid AstraZeneca", ha proseguito il consigliere. "Non sono solito spendermi in grandi proclami - sottolinea Ghersinich - ma preferisco azioni più concrete, per questo do pubblicamente la mia disponibilità per un'eventuale vaccinazione con AstraZeneca, non essendo medico non posso esprimermi su materie che non mi competono, ritengo però, da quanto appreso in questo ormai lungo anno di pandemia, che la vaccinazione sia l'unica via di uscita possibile da questo incubo in cui siamo precipitati".

"La mia speranza, come credo quella di tutti, è di uscire al più presto da questa situazione, per far ripartire in sicurezza la nostra economia, tornare a poter essere liberi negli spostamenti, lasciare i giovani liberi di socializzare… tutte cose che davamo per scontate un anno fa e che ora ci sembrano lontane, il mio è un piccolo gesto che mira a cercare di ritrovare quella serenità che ora abbiamo perduto", ha concluso il consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La politica deve dare l'esempio», consigliere regionale si offre per essere vaccinato con AstraZeneca

UdineToday è in caricamento