rotate-mobile
le iene / Rizzi / Via Ottavio Bottecchia

"Le Iene" organizza una carovana di solidarietà in partenza da Udine

La popolare trasmissione televisiva ha lanciato l'iniziativa: quante più auto e mezzi di trasporto possibili si ritroveranno domani fuori dallo stadio Friuli alla volta del confine ucraino

L'idea è nata dopo un servizio andato in onda qualche giorno fa, durante la trasmissione "Le Iene": chiamare a raccolta quante più persone possibile per partire da Udine verso la Polonia, con lo scopo di portare in Italia profughi e profughe che scappano dall'Ucraina.

"Dopo il servizio andato in onda ieri sera siamo stati letteralmente sommersi di richieste da parte di tantissimi di voi che desiderano dare una mano per portare in salvo i profughi ucraini. Chi si è reso disponibile a partire con la propria macchina chi ad accogliere a casa i cittadini ucraini". Così inizia il messaggio lanciato dalla trasmissione, che quindi ha deciso di organizzare un'autentica carovana di solidarietà, con partenza proprio da Udine. 
"E allora abbiamo deciso di lanciare un appello importante. Sabato 12 marzo partiremo da Udine con una carovana di macchine e pullman pronti a caricare i rifugiati ucraini, alla volta di Przemy?l , al confine polacco con l'Ucraina. Lì, sul territorio polacco, preleveremo e porteremo in salvo in Italia quanti più profughi possibile".

L'appello

"Per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto: chiunque abbia una macchina, un furgoncino/pullman e sia disponibile a venire con noi fino a Przemy?l per prelevare i profughi e abbia la disponibilità di ospitare a casa propria o presso una struttura cittadini ucraini, si unisca e parta con noi! Saremo na lunga e meravigliosa carovana umanitaria! Il punto di ritrovo per tutti sarà a Udine, parcheggio ospiti dello stadio Friuli, in via Ottavio Bottecchia 32, alle ore 13.30. Da lì guideremo insieme fino alla Polonia, dove arriveremo all'incirca all'1 di notte".
Per avere informazioni: ieneperucraina@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Iene" organizza una carovana di solidarietà in partenza da Udine

UdineToday è in caricamento