menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus è boom di contagi in Fvg: oggi i positivi sono 146

Nell'ex provincia di Udine ci sono 70 nuovi casi, 35 all'interno della Cavarzerani

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 1.162. Rimangono sei i pazienti in cura in terapia intensiva e 23 i ricoverati totali in altri reparti. Nessun nuovo decesso è stato registrato (355). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Oggi sono stati rilevati 146 nuovi contagi. Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 5.290: 1.757 a Trieste, 1.804 a Udine, 1.172 a Pordenone e 533 a Gorizia, alle quali si aggiungono 24 persone da fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 3.773, i clinicamente guariti sono 21 e le persone in isolamento 1.112. I deceduti sono 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 8 a Gorizia.

La proroga 

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha firmato un'ulteriore proroga, valida fino a giovedì 15 ottobre, dell'efficacia dell'ordinanza contingibile e urgente di Protezione civile numero 29 dello scorso 25 settembre.

Il provvedimento di proroga (Ordinanza n.32) ribadisce le misure relative alla presenza di pubblico consentita durante gli eventi e le competizioni sportive. In particolare è previsto un limite massimo di 1000 spettatori per le competizioni sportive che si svolgeranno allo stadio Friuli Dacia Arena di Udine e un massimo di 1000 persone complessive per le competizioni sportive che si disputeranno allo stadio Nereo Rocco e al palasport Allianz Dome di Trieste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento