rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Palmanova

Coronavirus, 110 nuovi casi in un solo giorno in regione

A Udine l'aumento è di 35 unità, a Trieste 39. In aumento i contagi nelle scuole

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia salgono a quota 1.041 con i 110 contagi registrati oggi. Rimangono sei i pazienti in cura in terapia intensiva, mentre scendono a 23 i ricoverati totali in altri reparti, tra cui si registra perņ un nuovo ricovero in malattie infettive a Udine. Nessun nuovo decesso è stato registrato. Il numero degli scomparsi resta quindi fermo a 355.

I casi

Tra i positivi di oggi un operatore di una struttura per anziani veneta residente in regione, un infermiere di distretto e un operatore del Cup dell'Asugi e due persone rientrate dalla Romania. Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 5.144: 1.719 a Trieste (più 39), 1.734 a Udine (più 35), 1.144 a Pordenone (più 21) e 524 a Gorizia (più 14) , alle quali si aggiungono 23 persone da fuori regione. I totalmente guariti ammontano a 3.748, i clinicamente guariti sono 21 e le persone in isolamento 991. I deceduti sono 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 8 a Gorizia.

Nelle scuole

Per quanto riguarda le scuole, questa la situazione: all'Istituto nautico di Trieste risultano 23 alunni e 8 insegnanti in quarantena; al Liceo Buonarroti di Monfalcone è stato rilevato un insegnante positivo; alla Scuola primaria di Roveredo in Piano sono stati individuati due casi collegati a uno studente
dell'Itis di Pordenone positivo e sono stati messi in quarantena 20 alunni; alla Scuola secondaria di Roveredo in Piano è stato identificato un caso e pianificato un sopralluogo; all'Istituto Deganutti di Udine sono stati individuati tre casi; alla Scuola elementare di Moruzzo una classe è stata posta in quarantena con 8 alunni e 2 insegnanti risultati positivi. Sono inoltre in corso accertamenti epidemiologici all'Istituto Mattiussi di Pordenone e alla Scuola primaria Marconi di Sacile. Sono infine in esecuzione accertamenti all'interno di tre realtà produttive con sede nei territori delle ex province di Trieste, Udine e Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 110 nuovi casi in un solo giorno in regione

UdineToday è in caricamento