rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, l'indice di contagio risale e sfiora il 12%, 15 i decessi

Nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 41 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 18

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 1.147 nuovi contagi su 9.702 tamponi (pari all'11,8%), di cui 1.439 da test rapidi antigenici. I decessi registrati sono 15. I ricoveri nelle terapie intensive ammontano a 62 mentre quelli in altri reparti sono 645. Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia sono in tutto 51.800. I decessi complessivamente ammontano a 1.642, con la seguente suddivisione territoriale: 448 a Trieste, 744 a Udine, 348 a Pordenone e 102 a Gorizia. I totalmente guariti aumentano a 35.672, i clinicamente guariti salgono a 915, mentre le persone in isolamento sono 11.091.

Il dettaglio

Nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 41 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 18. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di sette infermieri, tre medici e cinque Oss; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un amministrativo, due assistenti, un tecnico, sette infermieri, due medici e quattro Oss; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un assistente, un'ostetrica, un tecnico, cinque infermieri, due medici, un autista e due Oss. Da rilevare inoltre i casi di due infermieri al Cro di Aviano e di un infermiere al Burlo Garofolo di Trieste. Infine, da registrare la positività al virus di quattro persone rientrate dall'estero (Bosnia, Serbia, Afghanistan e Romania).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'indice di contagio risale e sfiora il 12%, 15 i decessi

UdineToday è in caricamento