Coronavirus, quasi 700 contagi e 16 decessi

Rimangono 54 i pazienti in cura in terapia intensiva e salgono a 588 i ricoverati in altri reparti

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 696 nuovi contagi (il 10,07 per cento dei 6.910 tamponi eseguiti) e 16 decessi da Covid-19. Delle nuove positività odierne 55 afferiscono a test pregressi eseguiti in laboratori privati dal 5 al 23 novembre. Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 26.285, di cui: 6.470 a Trieste, 11.302 a Udine, 4.998 a Pordenone e 3.185 a Gorizia, alle quali si aggiungono 330 persone da fuori regione. I casi attuali di infezione sono 13.813. Rimangono 54 i pazienti in cura in terapia intensiva e salgono a 588 i ricoverati in altri reparti. I decessi complessivamente ammontano a 715, con la seguente suddivisione territoriale: 286 a Trieste, 244 a Udine, 158 a Pordenone e 27 a Gorizia. I totalmente guariti sono 11.757, i clinicamente guariti 277 e le persone in isolamento 12.894.

Il dettaglio

I 16 decessi si riferiscono a una donna di 101 anni di Trieste deceduta in Rsa; una donna di 98 anni di San Giovanni al Natisone deceduta in una struttura per anziani; un uomo di 98 anni di Trieste deceduto in Rsa; un uomo di 97 anni di Tarcento deceduto in una struttura per anziani; un uomo di 96 anni di Udine deceduto in ospedale; una donna di 94 anni di Nimis deceduta in una struttura per anziani; un uomo di 90 anni di Trieste deceduto in una residenza per anziani; una donna di 87 anni di San Giovanni al Natisone deceduta in una residenza per anziani; un uomo di 83 anni di Codroipo deceduta in ospedale; un uomo di 82 anni di Tarcento deceduto in una struttura per anziani; un uomo di 82 anni di Aquileia deceduto in ospedale; una donna di 79 anni di Castions di Strada deceduta in ospedale; una donna di 78 anni di Moggio Udinese deceduta in una residenza per anziani; un uomo di 77 anni di Pavia di Udine deceduto in ospedale; una donna di 77 anni di Villa Santina deceduta in ospedale e una donna di 54 anni di Trieste deceduta in ospedale affetta da varie patologie concomitanti.

Residenze anziani

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 48 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 15. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di 2 medici, 16 infermieri, un amministrativo e 7 operatori socio sanitari; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di 2 medici, 4 infermieri, un'ostetrica e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di operatore socio sanitario e di un tecnico e all'Azienda regionale di coordinamento per la salute (Arcs) di un amministrativo. Da registrare inoltre le positività di infermiere e di un operatore socio sanitario al Cro di Aviano e di un infermiere e un amministrativo all'Irccs Burlo Garofolo di Trieste. Infine, da registrare le positività al virus di 4 persone rientrate dall'estero (Repubblica Dominicana, Canarie, Germania e Regno unito).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

Torna su
UdineToday è in caricamento