rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Palmanova

Discoteche, rientri dalle ferie e migranti: più 33 casi di positivi al Coronavirus

Due sono i pazienti che risultano in cura in terapia intensiva e nove sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 282 (28 più di ieri). Due sono i pazienti che risultano in cura in terapia intensiva e nove sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).

Il vicegovernatore rileva che le origini dei contagi vedono una consistente evidenza del lavoro di tracciamento; i contagi sui contatti stretti si sta, infatti, ampliando. Altrettanto rilevanti sono i contagi contratti nelle discoteche, ai quali si aggiungono nella misura intorno al 10% del dato di oggi quelli
importati da migranti, rientri dalle ferie (Spagna, Sardegna) o da paesi per ragioni di lavoro (Albania, Romania, Kosovo, Turchia). L'età media delle persone contagiate è in forte calo.

Oggi sono stati rilevati 33 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.616: 1.454 a Trieste (più sette), 1.126 a Udine (più 14), 791 a Pordenone (più otto) e 240 a Gorizia (più tre), alle quali si aggiunge una persona da fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteche, rientri dalle ferie e migranti: più 33 casi di positivi al Coronavirus

UdineToday è in caricamento