Attualità

Coronavirus, i contagi aumentano ancora e passano quota 100

Per il terzo giorno consecutivo le nuove positività non diminuiscono. Udine resta la provincia maggiormente colpita. Sette i morti rispetto a ieri

Sono 1.799 i casi accertati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, con un incremento di 114 unità rispetto a ieri. Si tratta del terzo giorno in cui i casi si attestano attorno a quota 100 dopo il calo delle rilevazioni precedenti.

I guariti in totale sono 162, mentre i guariti clinicamente (senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 214. Sette i decessi in più rispetto all'ultima comunicazione (ieri erano stati nove), che portano a 129 il numero complessivo di morti da Covid-19. Il dato più alto di casi positivi è quello registrato nell'area di Udine con 641 persone contagiate; seguono Trieste (598), Pordenone (441) e Gorizia (110). A questi si aggiungono 9 non residenti in Friuli Venezia Giulia. Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Sono 60 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva (come mercoledì), mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 199. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.035.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i contagi aumentano ancora e passano quota 100

UdineToday è in caricamento