rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, un decesso e 97 nuovi contagi in regione, altri casi in due scuole di Udine

Secondo quanto riferito dall'Assessore Riccardi, sono stati rilevati nuovi casi anche in una scuola elementare del territorio del Pordenonese, nella Bassa friulana e in due istituti di Udine. Un caso è stato individuato anche in una comunità per disabili in territorio collinare. Tra gli operatori sanitari, sono risultati positivi un caso a San Vito al Tagliamento, uno nella direzione medica di Pordenone, uno a Latisana e uno in un istituto privato di Udine.

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 1343.

Sono 5 i pazienti in cura in terapia intensiva e 22 i ricoverati in altri reparti. Oggi si è registrato un nuovo decesso che porta il numero complessivo a 356. Si tratta di una novantaquattrenne di Romans, deceduta nella Rsa San Giusto. 

Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  Oggi sono stati rilevati 97 nuovi contagi. Analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 5513: 1864 a Trieste (+56), 1873 a Udine (+29), 1192 a Pordenone (+9) e 558 a Gorizia (+3), alle quali si aggiungono 26 persone da fuori regione. 

I totalmente guariti ammontano a 3814, i clinicamente guariti sono 20 e le persone in isolamento 1296. I deceduti sono a 198 a Trieste, 77 a Udine, 72 a Pordenone e 9 a Gorizia. 

"Per quanto riguarda le scuole - rende noto Riccardi - sono stati rilevati nuovi casi, per cui sono in corso indagini di tracciamento, in una elementare del territorio del Pordenonese, nella Bassa friulana e in due istituti di Udine. Un caso è stato individuato anche in una comunità per disabili in territorio collinare. Ulteriori focolai familiari collegati a scuole sono sotto controllo nella collinare friulana e nel territorio del Pordenonese. Tra gli operatori sanitari, sono risultati positivi un caso a San Vito al Tagliamento, uno nella direzione medica di Pordenone, uno a Latisana e uno in un istituto privato di Udine. Un caso positivo - infine - è stato individuato grazie a un tampone al rientro da un viaggio privato a San Marino da parte di un dipendente di un'azienda del manzanese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un decesso e 97 nuovi contagi in regione, altri casi in due scuole di Udine

UdineToday è in caricamento