rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: scendono sensibilmente i contagi e calano anche i ricoverati

Giornata di numeri positivi per il Friuli Venezia Giulia, che vede diminuire i contagi

Scendono ancora i contagi in Friuli Venezia Giulia: le persone positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 2.393, con un incremento di 44 unità rispetto a ieri. Salgono i totalmente guariti, che sono arrivati a 489, rispetto ai 440 di ieri, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 337 (ieri erano332).

Il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, ha comunicato che i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri sono 6, che portano a 185 il numero complessivo di morti da Covid-19 in regione.

Numeri per provincia

La provincia più colpita è quella di Trieste con 872 casi, seguita da Udine con 865 casi, da Pordenone con 529 e Gorizia con 121, ai quali si aggiungono 6 persone non residenti in Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste, con 99, è il territorio più colpito, seguono Udine con 52, Pordenone con 31 e Gorizia con 3 decessi.

I ricoveri

Scendono ancora le persone ricoverate in terapia intensiva, oggi arrivate a 28, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 172 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.182.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: scendono sensibilmente i contagi e calano anche i ricoverati

UdineToday è in caricamento