rotate-mobile
Attualità Palmanova

Covid, sono 57 i nuovi contagi in regione, quasi la metà a Udine

Alcuni focolai familiari si sono registrati in città mentre a Sappada i positivi sono sei

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 716 (cinque più di ieri). Sei pazienti sono in cura in terapia intensiva, mentre 16 sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (350 in totale). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute,
Riccardo Riccardi.

Oggi sono stati rilevati 57 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.461: 1.586 a Trieste (più otto), 1.467 a Udine (più 27), 995 a Pordenone (più otto) e 397 a Gorizia (più 12), alle quali si aggiungono 16 persone da fuori regione. 

Tra i nuovi casi: sette richiedenti asilo (cinque a Gorizia); a Udine alcuni focolai familiari e uno a Sappada con sei positivi; a Trieste tre focolai familiari; a Pordenone due operatori di una Rsa e due focolai nell'area di Meduno e Spilimbergo; nell'isontino un focolaio a San Pier d'Isonzo. 

I totalmente guariti ammontano a 3.395 (più 52), i clinicamente guariti sono 6 e le persone in isolamento 688 (più 11). I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 69 a Pordenone e 7 a Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, sono 57 i nuovi contagi in regione, quasi la metà a Udine

UdineToday è in caricamento