rotate-mobile
Attualità

Terzo giorno da zero decessi Covid in una settimana in FVG, scendono anche i ricoveri

Dopo mesi di bollettini che riportavano ingenti numeri di decessi, contagi e ricoveri, oggi è il terzo giorno in una settimana in FVG, in cui non vi è alcun decesso per Covid in tutta la regione, 38 invece i nuovi positivi registrati

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.908 tamponi molecolari sono stati rilevati 34 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 0,87%.

Sono inoltre 2.292 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 5 casi (0,22%). Nella giornata odierna non si registrano decessi; scendono i ricoveri nelle terapie intensive (10), così come quelli in altri reparti (50). 

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  I decessi complessivamente ammontano a 3.777, con la seguente suddivisione territoriale: 810 a Trieste, 2.004 a Udine, 672 a Pordenone e 291 a Gorizia. I totalmente guariti sono 92.030, i guariti clinici 5.642 e le persone in isolamento scendono a 5.228. 

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 106.737 persone con la seguente suddivisione territoriale: 21.131 a Trieste, 50.562 a Udine, 20.871 a Pordenone, 12.980 a Gorizia e 1.193 da fuori regione.

Nel dettaglio

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre si segnala il contagio di un operatore sanitario all'interno delle stesse strutture.  Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  Sul fronte del Sistema sanitario regionale non si registrano contagiati tra il personale. 

Infine, per quel che riguarda i rientri dall'estero, è stata rilevata la positività di una persona arrivata dalla Romania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo giorno da zero decessi Covid in una settimana in FVG, scendono anche i ricoveri

UdineToday è in caricamento