rotate-mobile
Attualità Resia

A Resia arriva l'audiolibro versione WhatsApp

I grandi classici arrivano sul telefonino grazie a Gianluca Da Lio, originario della Val Resia e di professione attore e formatore teatrale

Si avvicinano i mesi invernali, con giornate più brevi e fresche, quando non decisamente fredde.  Per tutti coloro che hanno piacere di vivere e conoscere un grande classico della letteratura, magari accoccolati vicino al camino e in compagnia di una bevanda calda ecco che la biblioteca comunale di Resia presenta l’audiolibro in versione Whatsapp.

Il grande classico arriva sul telefonino

Grazie al prezioso contributo di Gianluca Da Lio, ripropone un’attività già sperimentata con successo e molto apprezzata non soltanto dagli utenti locali della biblioteca, ma anche dagli abitanti delle zone limitrofe. Da Lio, originario della Val Resia e di professione attore e formatore teatrale, collabora già da marzo scorso assieme alla biblioteca al progetto di promozione alla lettura intitolato Ascoltare un libro. Attraverso l’iscrizione ad un gruppo Whatsapp chiuso, gli utenti possono godere dell’ascolto di un grande classico, non più coperto da diritti d’autore, attraverso la voce di Gianluca. Il libro viene letto a capitoli pubblicati sul gruppo ogni due giorni,questo per dare il tempo ai partecipanti di ascoltare in totale tranquillità ogni parte del volume.

Online anche momenti di confronto

In aggiunta all’ascolto del classico, vengono anche organizzati momenti di incontro e confronto dal titolo Aperitivi letterari che, attualmente, si svolgeranno in modalità online in relazione all’evolversi dell’emergenza Covid-19. Per potersi iscrivere è necessario contattare la Biblioteca Comunale tramite telefonata allo 0433 53554, oppure inviando una email a biblio_museo@libero.it. La Biblioteca Comunale di Resia è aperta il lunedì dalle 9 alle 12, il martedì dalle 14 alle 18, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Resia arriva l'audiolibro versione WhatsApp

UdineToday è in caricamento