rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Un udinese tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani

Su settecento proposte, Amadeus ha scelto le voci che si contenderanno i due posti tra i big per la kermesse canora più importante d'Italia

Sarà l'erede dei Måneskin, il giovane Bais originario di Udine? Il cantante sarà in gara con altri undici concorrenti nella finale di Sanremo Giovani 2021. L'evento andrà in scena il 15 dicembre in diretta su Rai1. Le dodici voci prescelte gareggeranno per aggiudicarsi i due posti tra i big del Festival di Sanremo 2022. La canzone del giovane cantautore si intitola Che fine mi fai. Sono state 700 le proposte arrivate sul tavolo della commissione artistica del Festival di Sanremo, presieduta da Amadeus. In un primo passaggio sono state selezionate 46 canzoni. Ora hanno passato il turno otto finalisti scelti direttamente dalla commissione, tra cui il cantante udinese. Più quattro proposte che arrivano da Area Sanremo, il concorso per nuove voci organizzato dalla fondazione Orchestra Sinfonica.

Chi è Bais

Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Canta in italiano ma con una verve internazionale. Fa parte della scuderia della Sugar Music.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un udinese tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani

UdineToday è in caricamento