Attualità

Due nuovi mezzi donati alla Croce Rossa di Udine

Serviranno per il trasporto di persone anziane e fragili

Sono stati consegnati presso la sede del comitato di Udine della Croce Rossa Italiana due nuovi mezzi per il trasporto di persone anziane e fragili. I due veicoli sono stati acquistati grazie al contributo di diecimila euro della Banca di Udine, da sempre fortemente legata al territorio e alle attività che lo sostengono.

Le dichiarazioni

“Queste autovetture – dichiara la presidente Cri del Comitato di Udine Cristina Ceruti - per noi sono un grosso aiuto soprattutto in questo periodo di pandemia in cui il settore socio assistenziale ha avuto un incremento esponenziale delle sue necessità, i nostri volontari saranno felicissimi di poter avere a disposizione questo ulteriore strumento per poter servire la nostra città.”

“Guidati da quelli che sono storicamente i principi fondamentali dello Statuto delle Banche di Credito Cooperativo – continua il presidente della Banca di Udine Lorenzo Sirchche ci uniscono profondamente allo spirito e all’etica della Croce Rossa, abbiamo deciso di sostenerli in questo sostanzioso e necessario investimento. La consegna dei mezzi rappresenta un aiuto concreto alla comunità e un mezzo adeguato per tutti i volontari che si adoperano al suo servizio.

“Questo - continua il direttore generale Giordano Zoppolato - è l’inizio di una collaborazione con il Comitato di Udine volto a sensibilizzare la comunità sull’importanza dei loro servizi e del lavoro che svolgono nel nostro territorio. Stiamo anche cercando di organizzare per i nostri Soci e Clienti dei corsi ad hoc sui fondamenti del primo soccorso, nella speranza di poterli attivare alla fine di questo periodo emergenziale. Inoltre, - continua Zoppolato - nel 2021 abbiamo voluto coinvolgere tutta la nostra struttura in un’iniziativa di colletta alimentare per far fronte a questo periodo che ha messo in difficoltà diverse famiglie rimaste senza reddito, questo ci ha permesso di erogare altri duemila e trecento euro circa per l’acquisto di alimenti a lunga conservazione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi mezzi donati alla Croce Rossa di Udine

UdineToday è in caricamento